VIVI IL TRASIMENO
TREKKING DEL LAGO TRASIMENO 1
FROM € 620,00
L’itinerario Trekking del Lago Trasimeno 1 è un fantastico programma di trekking intorno al lago Trasimeno alla scoperta di panorami mozzafiato e di splendidi Borghi.
PROGRAMMA SELF GUIDED
VIVI IL TRASIMENO
8 giorni da Passignano sul Trasimeno a Città della Pieve
STEP ITINERARIO
Distanza: 68 km
Difficoltà: Moderata
Tipo Tour: Self-guided
CALENDARIO
Periodo: da Aprile a Ottobre
Partenza: ogni giorno
INFORMAZIONI
Questo tour ti porterà in luoghi di grande bellezza naturalistica e facendoti scoprire i sapori più tradizionali di una terra ricca di tradizioni, di calore e di attrazioni.
Giorno 1: Passignano sul Trasimeno
Giorno 2: Da Passignano sul Trasimeno a San Feliciano
Giorno 3: Da San Feliciano a Sant'Arcangelo
Giorno 4: Da Sant'Arcangelo a Panicale
Giorno 5: Da Panicale a Paciano
Giorno 6: Da Paciano a Città della Pieve
Giorno 7: Città della Pieve
Giorno 8: Città della Pieve and departure
Giorno 1: PASSIGNANO SUL TRASIMENO
Arrivo a Passignano sul Trasimeno e sistemazione nell’hotel prescelto. Tempo per una visita all’antico borgo che preserva una singolare torre triangolare trecentesca. In serata, per cominciare nel migliore dei modi la tua splendida vacanza, ti attende una deliziosa cena di benvenuto a base dei migliori prodotti dell’enogastronomia locale in uno dei ristorante più accoglienti e tipici del borgo.
Giorno 2: Da PASSIGNANO SUL TRASIMENO a SAN FELICIANO
Inizia oggi il tuo trekking intorno al lago con la prima tappa da Passignano a San Feliciano. Percorso facile, pianeggiante, che però regala scorci bellissimi e la visita al borgo incantato di Monte del Lago. Pernottamento a San Feliciano, un piccolo villaggio di Pescatori che incanta per i tramonti più belli del Trasimeno.
DETTAGLI: km 19, D.I.L. +439 m / –471 m
Giorno 3: Da SAN FELICIANO a SANT'ARCANGELO
Dopo la partenza da San Feliciano sosta all’Oasi La Valle, area naturalistica protetta dove sostano le speci migratorie che dall’Africa volano verso il nord Europa; visita al centro di inanellamento e tempo per osservare gli uccelli nel loro habitat natural grazie alla rete sentieristica che si snoda dell’area protetta. Si prosegue poi verso il piccolo paese di Sant’Arcangelo dove si pernotterà.
DETTAGLI: km 13, D.I.L. +297 m / -358 m
Giorno 4: Da SANT'ARCANGELO a PANICALE
Nuovo trekking che dalle sponde del lago ci porta a risalire sulle dolci colline che lo abbracciano per godere di splendidi panorami tra boschi e oliveti. Destinazione della camminata di oggi è Panicale, un plendido antico borgo fuori dal tempo con ottimi ristoranti gourmet. Potrete assaporare la migliore cucina creativa Umbria o piatti tradizionali godendo del meraviglioso panorama sulla valle oppure apprezzando l’atmosfera della deliziosa piazzetta del borgo insieme a turisti di tutto il mondo.
DETTAGLI: km 15, D.I.L. +556 m / -639 m
Giorno 5: Da PANICALE a PACIANO
bellissima tratta di trekking tra borghi bellissimi che ci porterà, attraverso boschi e colline, da Panicale a Paciano. All’arrivo sistemazione in hotel e degustazione di prodotti del territorio.
DETTAGLI: km 11, D.I.L. +296 m / –420 m
Giorno 6: Da PACIANO a CITTA' DELLA PIEVE
Lungo sentieri incantati con splendidi panorami sul Lago e sulle colline il nostro trekking ci porta a Città della Pieve, uno dei Borghi più belli d’Italia, famosa non solo per le sue viuzze strettissime tra cui il Vicolo Baciadonne ma anche e sopratutto per aver dato i natali al Perugino, Pietro Vannucci. All’arrivo visita a una delle sue opera più conosciute conservata nell’Oratoria di Santa Maria dei Bianchi, “L’Adorazione dei Magi” che vi incanterà anche per i suoi colori straordinari. Pernottamento a Città della Pieve.
DETTAGLI: km 16, D.I.L. +339 m / -280 m
Giorno 7: CITTA' DELLA PIEVE
Giornata libera a Città della Pieve per attività individuali. Su richiesta visita ad un laboratorio in cui si lavora il prezioso Zafferano, che è uno dei prodotti più tipici del luogo per realizzare prodotti sfiziosi. Cioccolato, liquore e molto altro.
Giorno 8: CITTA' DELLA PIEVE
Partenza.
Prezzo a partire da € 620,00 a persona.
Trasferimenti con supplemento su richiesta.
Sistemazioni: 7 pernottamenti in camera doppia in struttura ricettiva categoria classic (è possibile l'upgrade a strutture di livello superiore con supplemento).
Pasti: 7 colazioni, 1 cena a Passignano, 1 degustazione di prodotti tipici a Città della Pieve.
Altri Servizi Inclusi: biglietto di ingresso all’Oasi Naturalistica La Valle, trasferimento dei bagagli ogni giorni secondo il programma, YES Trasimeno Card, tracce GPS e mappe del territorio, assistenza UmbriAction 24h.
Prezzo non Include: tassa di soggiorno ove prevista, pasti e bevande non riportati nel programma e tutto quello non espresso nelle voci precedenti.
Difficoltò: Moderata
Categoria: Self-guided, Hiking e Trekking
Livello sistemazioni: Standard o superior
Attenzione: l’itinerario potrebbe subire variazioni a causa di condizioni meteorologiche, pandemie e giorni di chiusura in generale.
Partenza: garantita min 2 persone – gruppi sempre disponibili su richiesta.
Note: I prezzi sono validi da Aprile fino alla fine di Ottobre. Su richiesta per altri mesi.
QUESTO TOUR E’ ADATTO A ME?