CAMMINI DI PELLEGRINAGGIO
IN ITALIA
In viaggio lungo le più famose vie di pellegrinaggio in Italia: la Via Francigena verso Roma, la Via di Francesco in Toscana, Umbria e Lazio e tanti altri cammini nel cuore dell’Italia.
Pellegrinaggio in Italia: LA VIA DI FRANCESCO
La via di San Francesco è un emozionante sentiero escursionistico che attraversa le zone più belle a livello naturalistico e più ricche culturalmente della Toscana e dell’Umbria. Partendo dal centro di Firenze, attraverserai alcune delle aree più belle ed emozionanti dell’Italia centrale: la foresta casentinese dell’Appennino, le ricche città d’arte dell’Umbria, i vigneti e gli uliveti secolari della valle Umbra, laghi incantati e antichi borghi. E poi l’arrivo a Roma, proprio come fece il santo di Assisi. La Via di Francesco è un itinerario da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo, in tutte le stagioni e con il ritmo che desideri, un viaggio ineguagliabile nel tempo, nella storia e nella natura.
Pellegrinaggio in Italia: LA VIA FRANCIGENA
La via Francigena è il percorso di trekking che ripercorre il tracciato dell’antica via di pellegrinaggio medievale che va da Canterbury a Roma; negli ultimi decenni è diventato uno dei cammini storici più famosi al mondo ed è sicuramente uno dei modi migliori per scoprire le bellezze naturalistiche, artistiche e storiche dell’Italia. Sul nostro sito web troverai gli itinerari più belli di questo viaggio che attraversano la Toscana e il Lazio da Lucca a Roma. Non esitare a contattarci comunque per l’intero viaggio italiano da Aosta! Il programma, studiato per la tua massima libertà di viaggio, può essere percorso a piedi o in bicicletta ed è disponibile in due diverse categorie di alloggi per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori.